Vimana - Astronavi e macchine volanti degli Dei dell'India

In questo video che è un vero documentario in parte estratto dalla trasmissione Voyager si parla della teoria degli antichi astronauti, esseri alieni provenienti da altri pianeti abitati nel cosmo che giunsero sulla terra migliaia di anni fa (se non addirittura centinaia di migliaia) e che forgiarono la vita dell'umanità come la conosciamo dal punto di vista sia evoluzionistico che culturale.

Questa tanto bistrattata teoria viene indagata da svariati studiosi ormai da decenni e sembra che vi siano documentazioni in praticamente ogni angolo del globo ed in svariate tradizioni antiche. Il filmato parla in particolare dei Viamana della tradizione Vedica e si tratta di un oggetto volante mitologico di cui vengono descritte varie tipologie in molteplici testi indani definiti religiosi.

In testi di grande importanza com il Ramayana e il Mahabharata sono descritti con dovizia di particolari di stampo smaccatamente tecnologico per l'epoca e che hanno destato molta curiosità fra tutti gli studiosi, diciamo, alternativi. Viene inoltre mostrato un curioso affresco datato XVII secolo situato nella città di Puri in India in chi due eserciti mitici si scontrano con armi non tradizionali, oggetti volanti dall'aspetto simile ai moderni Ufo.

Secondo gli studi diciamo più ortodossi si tratterebbe di allegorie e metafore complesse e non di semplici oggetti tecnologici, l'idea infatti di pensare ad un passato remoto in cui vi era un qualche tipo di dispositivi tecnologici è osteggiata da tutti gli studiosi e storici di stampo accademico.

Tuttavia è interessante seguire questo breve documentario perchè forse qualche dubbio può rimanere e la verità può essere una sorta di sintesi tra gli studi più ortodossi e quelli più, per così dire, "alternativi".

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Mega Dimension Zero ☼. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!