Villa Clara: La villa Maledetta

Villa Clara è un'antichissimo ubicato, situato a Bologna. Esso è considerato un luogo maledetto, a causa dei diversi fenomeni paranormali che si verificano, non solo al suo interno, ma in tutta l'area che esso occupa, compresa quindi la parte esterna. Si dice che il suo nome è il primo mistero che riguarda questa Villa, in quanto, col passare degli anni, le sono stati assegnati più nomi: Casino del Trebbo, Villa Malvasia, Villa Alessandro ed infine Villa Clara.

Gli abitanti della zona non passano con piacere davanti ad essa, ma lo fanno con uno strano timore. Si dice infatti che in particolari ore della giornata, la struttura venga avvolta da una misteriosa nebbia, anche nelle giornate estive e molto calde. Proprio in quel momento, molto testimoni asseriscono di aver visto una bambina giocare attorno alla Villa e cantare. Quando qualcuno, però, ha provato ad avvicinarsi per chiederle come mai si trovasse lì, ella ha gridato dicendo di avere bisogno d'aiuto, svanendo all'improvviso.

Si presume che sia il fantasma di una bimba morta proprio in questo luogo, il quale in passato è stato un manicomio e lei, forse, stava lì insieme alla sua mamma, mentalmente instabile. Ma le leggende che riguardano questo fantasma sono tante, e nessuno sa realmente di chi si tratti.

Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!