Gli UFO nella storia dell'Arte

In questo video appaiono diverse sequenze di immagini in cui si vedranno alcune delle più grandi opere pittoriche del nostro passato. Una carrellata di immagini in un periodo storico di grande cambiamento. In queste raffigurazioni spesso si possono vedere strani oggetti equiparabili ai "nostri" moderni Ufo. C'è forse la possibilità che anche anticamente vi fossero degli avvistamenti tra la popolazione? Dalla Crocifissione del monastero in Kosovo, all'evento inspiegabile di Norimberga datato 1561 immortalato in un manifesto è possibile scorgere l'ombra di qualcosa di tecnologico e non solo divino?

Si possono notare anche dipinti di stampo rinascimentale in cui appaiono oggetti sullo sfondo che volano come i "nostri" comuni Ufo attuali, oppure foto che davvero sembrano mostrare in maniera particolarmente veritiera un oggetto di natura incerta.

Insomma come sempre si tratta di un tema controverso e dibattuto che divide sempre tra scettici e appassionati infervorati della presenza Ufo sulla terra. Quale che sia la verità al momento non è dato di sapere con certezza e proprio in questo clima di indeterminatezza il proliferare di svariati video continua ad imperversare sul web.

Dalle immagini riguardanti antichi dipinti che mostrano oggetti quasi soprannaturali si può intuire quanto questo fenomeno è parte integrante dell'uomo e della sua spinta naturale a cercare sempre nuove risposte e anche nuovi quesiti che possano spingerlo oltre l'ordinario e il già visto.

La ricerca del sempre nuovo e dello sconosciuto è la molla che fa progredire l'uomo in tutte le direzioni come se potesse arrivare a rispondere alla domanda più importante come spesso afferma anche Corrado Malanga: chi sono io?

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Fausto Gravante. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!