Ufo, gli avvistamenti in Italia in un secolo e mezzo

Il racconto degli avvistamenti degli oggetti volanti non identificati, ufo, a partire da quello del 24 giugno 1947, negli Stati Uniti, quando un aviatore statunitense avvistò nove dischi volanti. Da allora si è iniziato a parlare con una certa frequenza di avvistamenti e di contatti degli ufo coni terrestri.

Tuttavia, gli avvistamenti esistevano anche prima di quella data. Gli annali sono infatti ricchi di fenomeni apparentemente inspiegabili, anche in Italia.

Nel marzo del 1945, sui cieli del Friuli, un aereo militare della Raf, secondo quanto raccontato dall'equipaggio, venne inseguito da strane sfere luminose. L'intero equipaggio raccontò l'avvistamento di quelle che sembravano essere sfere di ferro incandescente. E' questo uno dei tanti misteri della Seconda guerra mondiale.

La sfera della contessa Montespertoli, nel primo novembre 1864, è il più antico episodio documentato avvenuto in Italia. La danna raccontò di aver avvistato una sfera luminosa che restava sospesa nell'aria.

Il 24 aprile 1950 ad Abbiate un operaio trovò uno strano oggetto al suolo, con tre individui che indossavano scafandri e maschere trasparenti. Gli individui attaccarono l'uomo, colpendolo con un raggio luminoso, prima di salire sul disco volante e sparire.

A Cagliari, il 27 ottobre 1977 gli equipaggi di tre elicotteri militari trovarono un cerchio arancione che si muoveva alla stessa loro quota, sino ad aumentare la sua velocità e sparire. Lo strano oggetto fu visto anche dai militari a terra.

A Napoli, nell'aprile del 1937, due agenti delle imposte, nei pressi dell'attuale aeroporto di Capodichino, videro un oggetto di strana forma che si alzò in volo.

Vicino al Monte Bianco, nel luglio del 2008, un pilota di aliante vide uno strano oggetto volante a forma di sfera.

 A Pescara, il 15 giugno 1993, un comandante dei vigili del fuoco, mentre svolgeva l'attività di istruttore di volo a bordo di un elicottero, sfiorò la collisione con quello che sembrava essere un umanoide dotato di scafandro.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ANIMA MILLENARIA. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!