Ufo a Firenze - Partita di calcio sospesa!

Quello che viene mostrato nel video è una testimonianza che risale al 1954, precisamente una giornata come le altre nel mese di Ottobre a Firenze dove allo stadio comunale si giocava una partita di calcio tra due compagini di riserve della Fiorentina e della Pistoiese.

Nel mezzo della gara sia il pubblico sugli spalti che i giocatori stessi notarono la presenza di un oggetto volante non identificato nel cielo proprio sopra il campo da gioco; il video qui sotto propone alcune particolari interviste dei testimoni oculari che videro l'Ufo solcare il cielo in quel giorno.

Prima si può ascoltare la voce del cronista del giornale La Nazione Giorgio Batini che in quel periodo (Ottobre del 1954) riceveva un'infinità di telefonate riguardante l'avvistamento di strani velivoli nei cieli di Firenze e non solo. Le molte testimonianze rivelavano la presenza di oggetti luminosi di varia forma volare ad alta velocità ed in certi casi in formazione precisa.

Il clip poi afferma che sul campo da gioco iniziò subito dopo l'avvistamento a cadere una sorta di stranissima pioggia appiccicosa che ricoprì anche il tetto degli edifici poco distanti dallo stadio. Insomma si tratta di un fenomeno davvero incredibile che fece il giro del mondo e riempì le pagine dei principali giornali dell'epoca.

Un video molto interessante che nella parte finale analizza la strana sostanza caduta dal cielo alla luce degli studi eseguiti all'epoca.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ANIMA MILLENARIA. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!