Top 5 - Oggetti misteriosi nello spazio

La grandiosa vastità dello spazio ci svela sempre nuovi mondi inimmaginabili e sorprendenti come fossero usciti dalla fervida immaginazione di un autore di fantascienza; con l'aumento dell'esplorazioni e il miglioramento delle tecnologie adottate per la ricerca sono stati scoperti e registrati corpi celesti di incomparabile bellezza e mistero. Ecco 5 oggetti elencati in questo video che sicuramente vi lasceranno con il fiato sospeso.

Il primo preso in esame è il formidabile Pianeta Diamante distante dalla Terra circa 40 anni luce e chiamato dagli astronomi 55 Cancri E. Questo corpo celeste è formato da gran parte in carbonio e che grazie alla continua pressione e alta temperatura rilevate potrebbe avere un nucleo di diamante puro; inutile dire che valore economico immane dovrebbe avere.

Si passa successivamente alla Stella con Parassita denominata HDE 226868, una gigante blu estremamente vicina ad un buco nero che lentamente risucchia l'enorme astro con effetti di incalcolabile potenza. Altro pianeta davvero singolare è chiamato Gliese 436 B di grandezza simile a Nettuno ma con la differenza che ruota attorno alla su stella molto vicino. Presenta quindi alte temperature ma anche ghiaccio che non evapora e resta solido a causa delle altissime pressioni del pianeta stesso.

Non resta che scoprire gli ultimi due spettacolari corpi celesti trovati dagli astronomi inseriti in questa piccola classifica, sicuri che presto vi saranno ancora nuovi mondi da svelare nel cosmo sconfinato.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SilverBrain. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!