Tiahuanaco - La Città Degli Dei

Tra le più antiche città del continente americano, Tiahuanaco è un grande complesso di costruzioni antiche situato a quasi 4000 metri di altitudine in Bolivia ed è una delle città più incredibili e meglio conservate. Gli stessi esploratori del XVI secolo sono rimasti impressionati dalla perizia con la quale gli edifici furono modellati, testimonianze di un popolo dalle conoscenze costruttorie davvero notevoli.

Nel video vengono mostrati i diversi e numerosi blocchi perfettamente modellati ed intagliati in forme geometriche davvero molto precise. Le cave dove vennero estratti i blocchi si trovavano distanti decine di chilometri e quindi anche il trasporto fu un'impresa non da poco per quegli antichi popoli.

Secondo l'archeologia ufficiale il sito viene datato intorno al 1500 a.C. ma vi sono studiosi come Posnansky che ritengono tale sito molto più antico e che l'intero complesso può essere visto come una sorta di calendario astronomico in virtù dei precisi posizionamenti degli edifici. Addirittura pare che vi siano stati ritrovamenti di ossa umane con ossa di animali preistorici come il Toxodonte vissuto all'incirca fino a 13000 anni fa.

Il video fa riferimento anche all'ipotesi del ricercatore Graham Hancock il quale ha descritto nei suoi libri di una grandiosa civilità prediluviana perduta che lasciò tracce scolpite nella pietra in svariati siti sparsi nel mondo con allineamenti astronomici precisi riguardanti una precisa epoca storica.

Oltre questa teoria vi sono anche gli dei scesi dal cielo costruttori come i Viracochas centro-sudamericani, gli Shemsu-Hor in Egitto, gli Anunna in terra di Sumer, i Deva in India e gli Asi (Aesir) del nord Europa.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube The Mysteries of the Origins. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!