Strano oggetto volante sui cieli di Malpensa - Cosa sarà?

Nel maggio del 2016 nei cieli di Malpensa in Lombardia, vicino all'aeroporto internazionale, un video amatore ha ripreso con il telefonino un oggetto volante di forma circolare. Il caso è stato segnalato come avvistamento di un ufo. Tuttavia, sulla veridicità della segnalazione ci sono molti dubbi. L'oggetto volante ha infatti una forma strana, tale da non poterlo far scambiare con un aereo di linea o un piccolo aereo privato. Però l'oggetto volante in questione si muove a velocità molto ridotta.

L'ipotesi più credibile, dunque, è che in realtà si tratti di un drone o di una sonda che, volando ad una considerevole distanza da terra, possa essere scambiato per un disco volante.

Tuttavia, al di là del caso in questione, gli avvistamenti effettuati nei pressi degli aeroporti non devono essere sottovalutati. Innanzi tutto perché la zona degli aeroporti è vietata ai voli di sonde e droni e quindi più difficilmente ci si può confondere. Ci vuole questa regola, infatti, rischia una denuncia penale e quindi difficilmente si corre un simile rischio solo per fare uno scherzo.

Inoltre, alcuni avvistamenti di ufo  ritenuti attendibili dagli esperti sono avvenuti proprio nei pressi di aeroporti, come se misteriose entità aliene volessero monitorare o "spiare" le capacità di volo dei terrestri.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube UFOVNIs. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!