Sfere di luce e presenze paranormali

Nel mondo del paranormale avvenimenti di questo genere sono all'ordine del giorno, con la semplice eccezione che non sono visibili a tutti! In questo video, registrato all'interno di un pub di Singapore, accadono due eventi che potremmo definire inspiegabili! O meglio, spiegabili in ottica paranormale!

Il primo episodio potrebbe essere ritradotto come un'"azione da Poltergeist", il famoso spiritello dispettoso e rumoroso presente nelle narrazioni paranormali fin dal Medioevo. Durante una sua manifestazione infatti si assisterebbe ad oggetti inanimati che si muovono o cadono da soli, senza però mai arrecare danno a cose o persone. E' quello che succede allo sgabello accanto all'avventore seduto al bancone. Subito dopo, alle spalle dei due uomini, si distingue chiaramente una figura luminosa e bianca che va in direzione della porta di fronte al bancone.

Quel fascio di luce, sempre in chiave paranormale, viene definita ORB ed è ricondotta alla presenza di spiriti di persone defunte o comunque ad un loro residuo psichico. Per i più scettici entrambi i fenomeni possono invece essere spiegati in chiave più pratica e scientifica. Vi è innanzitutto la possibilità che il video sia una montatura, o che lo sgabello sia stato mosso inavvertitamente pochi secondi prima e dopo un movimento oscillatorio abbia perso l'equilibrio. La spiegazione scientifica più facilmente riconducibile al fascio di luce è invece un effetto ottico riprodotto da "sporcature" degli strumenti di ripresa e dell'ambiente che circonda i fatti: macchie sull'obiettivo della videocamera o pulviscoli volanti illuminati da luci presenti nella sala.

La logica porta infatti a collegare queste "presenze" nei posti più classicamente correlati ad essi: castelli, vecchie case, luoghi disabitati, ecc.,dove umidità e polvere sono presenti in quantità elevate. Bene, qualsiasi sia la ragione di questi strani avvenimenti, sta a voi trarre le vostre conclusioni personali.
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!