Russia - Il mistero della tartaruga-dinosauro!

Una tartaruga dalle sembianze particolarmente inquietanti è stata ritrovata dagli abitanti di Leninskoe (Russia) nei pressi del fiume Amur. Un esemplare mai visto dai cittadini di questo piccolo borgo russo, che l'hanno ribattezzata "tartaruga-dinosauro".
Poco dopo il ritrovamento di questo bizzarro animale, i social sono stati invasi dalle foto ed in molti hanno avanzato l'ipotesi che si trattasse di un fake. Una donna di nome Anastasia Steshina ha però diffuso un video con l'animale e gli esperti hanno subito trovato una risposta. In realtà questa tartaruga è un esemplare di "Macrochelys temminckii", meglio conosciuta come tartaruga-alligatore.
Il vero mistero riguarda però il perchè la suddetta specie, propria del Nord America, sia stata rinvenuta in Russia. Tra le ipotesi più probabili quella che venga dalla confinante Cina, dove queste tartarughe sono allevate, in quanto la loro carne è considerata una prelibatezza.
Questa specie di tartaruga è abbastanza grande è può superare i cento chili di peso ed essere lunga oltre 1 metro e mezzo. Alla luce di queste sue caratteristiche fisiche, che la rendono una delle più grandi tartarughe del mondo, non stupisce che gli abitanti del luogo l'abbiano paragonata ad un dinosauro.
Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!