Roswell 1947: Documenti sull'incidente UFO

Video che mostra immagini e riprese dell'incidente di Roswell nel New Mexico l'8 luglio del 1947.
Vicino Roswell, nel New Mexico, l'8 luglio del 1947 si verificò un incidente che destò molte perplessità nella stampa e tra gli ufologi di tutto il mondo.
Ufficialmente fu dichiarato come lo schianto di un pallone sonda della United States Air Force, ma molti furono i dubbi che sorsero fin dall'inizio. Le prime notizie trapelate, tra cui un comunicato stampa ufficiale della base aerea di Roswell, parlavano di un disco volante; ma le autorità rettificarono il tutto dicendo che si trattava solo di un pallone sonda.
Trapelarono però diverse immagini di strani detriti e di corpi alieni trasportati all'interno della base, nonchè delle autopsie eseguite su tali corpi.
Partirono diverse indagini interne, anche del Congresso degli Stati Uniti, ed alla fine l'Ufficio del Segretario dell'Air Force statunitense condusse alla pubblicazione di due relazioni: "The Roswell Report: Fact versus Fiction in the New Mexico Desert" che concluse che i detriti raccolti erano solo resti di un progetto segreto del governo, e "The Roswell Report: Case closed" riportò che i famigerati "corpi alieni" erano soltanto manichini usati nei programmi militari USA.
I dubbi rimangono ancora e molti ufologi e appassionati asseriscono che, come su molti altri casi, il governo statunitense copre ritrovamenti ed esperimenti su macchine e corpi alieni ritrovati sulla Terra.
Autore Petralavica
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!