Registro avvistamenti alieni in Italia

Gli Alieni esistono oppure no? Quanti di voi almeno una volta si sono fatti questa domanda? Purtroppo nessuno sa darci una risposta definitiva a questo controversa domnanda, un po' perché non vi sono prove certe della loro esistenza, un po' perché se ci fossero, sarebbero forse tenute al segreto per evitare il panico globale.

In questo video, Asia, redattrice di "Paranormal Zone", ci racconterà alcune curiosità sulla questione. In Italia negli ultimi 4 anni ci sono stati circa una cinquantina di avvistamenti classificati e archiviati dal Reparto Generale Sicurezza che si occupa di questa tipologia di eventi. Questo è visionabile nel libro Ufo i Dossier Italiani realizzato a quattro mani dai giornalisti Lao Petrilli e Vincenzo Sinapi.

Non tutti sanno però che a Sacile, vicino a Pordenone in Friuli Venezia Giulia nel 2013 molte persone hanno dichiarato ai carabinieri del luogo di aver visto sulla strada di notte un essere sconosciuto alto circa 3 metri, probabilmente di origine aliena.

Il fatto è stato subito dimenticato e fatto sparire dagli archivi Italiani perchè ritenuto assolutamente fantasioso. Ma naturalmente c'è chi pensa invece che sia stato un'avvistamento reale e che le autorità non vogliano divulgarlo per evitare problemi di sicurezza pubblica. Ma secondo gli scettici si sarebbe trattato di qualcosa di decisamente infondato.

Il problema Ufo è sempre di attualità, gli avvistamenti ci sono e sono davvero numerosi in tutto il mondo ma è difficile stabilire con assoluta ed inequivocabile certezza che si tratti di qualcosa di riconducibile a forme di vita intelligente aliena rispetto alla nostra terra.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!