Paranormale: Fenomeni in archivio e uffici

Il video riportato qua sotto descrive e mostra tutta una serie fenomeni paranormali filmate da videocamere in alcuni archivi e in alcuni uffici di lavoro. Le videocamere di sorveglianza appunto riprendono lunghe ore di filmati dove accade ad un certo punto della notte qualcosa di inatteso nel silenzio totale.

Ad un certo punto infatti si nota la maniglia di una porta muoversi, poi a seguire un altro filmato ripreso da una videocamera in altri uffici dove si scorge una sedia di ufficio muoversi su e giù per l'ufficio e tutto questo per un lasso di tempo abbastanza lungo. E ancora, negli archivi si aprono vari cassetti e una mano invisibile getta i documenti fuori dai cassetti. Alcune porte chiuse all'improvviso si aprono e altre porte aperte si chiudono con violenza.

Di tanto in tanto sembra di vedere qualche spettrale ombra, ma la realtà è che non c'è nessuno in questi edifici e tali fenomeni sembra siano effettivamente provocati da qualche entità misteriosa tanto spettrale quanto improvvisa. Non meno impressionante è il rumore di una maniglia che viene fatta muovere con fare convulso per tutta la durata delle manifestazioni. Poi, all'improvviso com'era cominciato, tutto cessa.

Gli scettici affermano che questo tipo di filmati siano in qualche modo ritoccati con effetti particolari o tramite l'ausilio di programmi specifici o con effetti più caserecci come fili che spostano oggetti e altro. Il dubbio permane certamente in un era digitale dove brulicano filmati di ogni tipo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!