Quando parliamo di tennis, tutto il mondo si risveglia. È uno tra gli sport più amati, che richiedono molta agilità, energia e resistenza sul campo. La maggior parte dei professionisti si allena sin da giovane senza stop per raggiungere risultati elevati ed entrare nelle grandi gare competitive. Nonostante tutto è uno sport amato anche da persone che hanno raggiunto una certa età, proprio perché il tennis è uno sport molto divertente, che aiuta a mantenersi in forma ed allenare tutto il corpo. Ma qual è l’abbigliamento adatto a questo tipo di attività? Quali sono le caratteristiche che questi capi devono avere?I pantaloni è meglio che siano lunghi o corti? Come detto in precedenza è uno sport che fa leva su 3 punti fondamentali: agilità, energie e resistenza. Le partite possono durare molto e tutti gli spostamenti che sono effettuati sul campo fanno rilasciare al nostro corpo molti liquidi. Il punto più considerevole è il materiale con cui sono prodotti i pantaloni da tennis.

Come possiamo trovare in questa guida, il tessuto deve essere un tessuto leggero per non appesantire il nostro corpo, lasciandoci ampio margine di arcata per le gambe e permettendo al nostro corpo di muoversi in libertà. Il tipo di composto è importante che sia molto traspirante e che abbia grandi capacità di assorbimento del sudore. Il tessuto sintetico è il più utilizzato dai produttori, solitamente troviamo il poliestere o elastan, materiali che oltre ad essere leggeri e molto sottili, garantiscono un’elevata portata di assorbimento del sudore. 

Ciò che può influire inoltre sui movimenti è la lunghezza, il modello migliore è sicuramente il pantalone corto, con lunghezza sopra le ginocchia. Che abbia le tasche o meno non è importante, nelle competizioni solitamente le usano per tenere una palla di scorta, ma se parliamo di livello amatoriale sarebbe meglio senza, così da non avere ostacoli sul campo. Per quanto riguarda l’acquisto non avremo molte difficoltà a reperire articoli come questi pantaloni, negozi di sport come decathlon o dei marchi ufficiali ne avranno a quantità e di tutti i costi. Se non abbiamo disponibilità all’interno del negozio potremo affidarci al mercato online, sfruttando siti come Amazon non avremo problemi a trovare il paio giusto per noi.