Nuovo ordine mondiale: quello che devi sapere

Tra le molteplici teorie cospirative in auge in questi tempi, un ruolo di primo piano lo riveste la cosiddetta "Teoria del Nuovo Ordine Mondiale". Ma che cosa è precisamente?

Nel video in questione, si cerca di dare un senso storico e sociale a questo fenomeno partendo dagli albori, infatti il termine fu usato per la prima volta in seguito alla fine della Prima Guerra Mondiale dal Presidente americano Wilson che lo usò per chiedere la creazione della Società delle Nazioni, organismo sovranazionale antesignano dell'odierna ONU.

In seguito fu usato alla fine della Guerra Fredda per delineare il superamento dei blocchi contrapposti ed un sistema in cui le due grandi potenze avrebbero cooperato per il bene dell'umanità.

Oggi invece, questo termine, si tende a concepirlo secondo la descrizione che ne fa lo scrittore Coleman, ovvero un sistema precostituito in modo occulto da organizzazioni potenti a livello globale con il fine di creare una società globalizzata unica in tutto il mondo composta da governanti ricchi ed una classe di governati poveri, basata su di un unico sistema monetario, un unico sistema giuridico ed un unico sistema di difesa dove l'esercito e la polizia globale avrebbero l'unico scopo di mantenere questo Ordine e sradicare qualunque forma di ribellione ad esso.

Questo processo sarebbe già in atto con tecniche di persuasione basate sul principio della creazione di un problema che non c'è solo per attuare una soluzione che porti vantaggi solo ed esclusivamente a chi la suggerisce. 

Autore scheggia10
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube L. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!