Nasa: Una foto del Rover mostra un Libro su Marte

Sono passati ormai molti anni dalle molte missioni dei vari Rover sul famoso pianeta rosso e molte sono le immagini che si dice vengano ancora tenute nascoste. Queste foto occultate, per molti, sono la prova della veridicità di certi racconti esoterici che si tramandano soltanto in alcuni circoli.

"Curiosity" è un rover piccolo ma molto pesante, circa una tonnellata, che è stato spedito su Marte dalla NASA con un'ampia strumentazione HD al fine di raccontare tutti i segreti che nasconde, specialmente quelli inerenti al suo misterioso quanto oscuro passato. Il video che viene proposto qui sotto ci mostra una delle foto in questione: un libro che pare essere stato immortalato dal Rover della Nasa.

Le foto originali sono state salvate per fare il video ma si possono reperire sul web. Nel primo dei due anni previsti dalla missione, il laboratorio itinerante di geochimica ha già contribuito a valutare l'abitabilità di Marte, e continuerà a servire come una utile guida per le potenziali missioni future.

Certo questo tipo di documentazioni sono al centro di una numerosa serie di video fake che sembrano avere come unico scopo quello di creare un caso anche se non c'è. Ma il nocciolo della questione è che esiste la possibilità che in un passato estremamente remoto su Marte potesse esserci la vita come noi oggi la concepiamo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!