Mistero - Il Genio di Nikola Tesla

Tratto dal programma MisteroWeb in questo video il ricercatore, inventore e scrittore Marco Pizzuti parla del grande inventore Nikola Tesla, il quale è stato un genio poco conosciuto probabilmente per le incredibili invenzioni e intuizioni fatte nel corso dei suoi anni di sperimentazione che erano in contrasto con i poteri forti dell'economia. L'inventore ha brevettato ben più di 700 brevetti tra cui la radio che noi riteniamo ancora opera di Marconi.

Fu inventore anche della candela per i motori a scoppio e del motore a campo magnetico rotante a polifase, che permette lo sfruttamento della corrente alternata sia per scopi di tipo domestico che industriale. Tesla fu pioniere nella tecnologia della trasmissione senza fili con varie sperimentazioni (come quella fatta a Colorado Springs); la sua idea era quella di eliminare i cavi e utilizzare gli elementi della natura per la trasmissione dell'energia.

Pizzuti parla poi del rapporto tra Tesla e J.P. Morgan, magnate e grande banchiere il quale prima sovvenzionò la grande invenzione per poi tagliare i fondi quando scoprì che l'intento reale dello scienziato era quello di fornire gratuitamente l'energia eliminando i cavi di cui Morgan stesso era grande produttore.

Da quel momento in poi Tesla andrà incontro ad un lento declino, in quanto il rapporto con i grandi imprenditori si interromperà di punto in bianco. Nel video si accenneranno alle grandi invenzioni come il temibile raggio della morte oppure alle macchine volanti con vari disegni e studi dell'inventore oggi conservati al museo di Belgrado.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Atman. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!