Le pagine di Wikipedia più spaventose di sempre

Wikipedia è il più grande glossario al mondo, la più grande enciclopedia del web esistente, disponibile in quasi tutte le lingue del mondo, vi si può trovare davvero di tutto. Non mancano di conseguenza anche contenuti alquanto inquietanti. Ecco alcune delle pagine di wikipedia più spaventose.

  • Il caso Joyce Vincent. Una ragazza trovata morta soltanto dopo 3 anni nel suo appartamento. La TV era ancora accesa, davvero inquietante.
  • La pagina di Flatwood Monster. Uno dei misteri più affascinanti di sempre, una vera manna per gli appassionati di ufo e per coloro che credono al fatto che non siamo soli nell'universo. Questa vicenda narra la storia di tre ragazzi che si trovavano in un bosco, quando all'improvviso qualcosa si schianta al suolo dal cielo. I ragazzi videro una nube che si espandeva, e vicino il corpo incandescente caduto dal cielo, poco dopo nei pressi del bosco videro una strana creatura alta più di 2 metri con una luce intorno al volto e due occhi luminosi che si dirigeva verso di loro. I ragazzi scapparono e della creatura non si seppe più nulla; i ragazzi ebbero convulsioni e vomito a causa dei fumi della strana nube che respirarono. Nonostante la vicenda causò molti dibattiti, i poteri forti cercarono di infangarla e nasconderla, affermando che la strana creatura non era altro che un gufo, immagine storpiata dai ragazzini che erano influenzati dall'avvenimento e particolarmente suscettibili. In realtà pochi credono a questa versione, in quanto è difficile scambiare una creatura con un alone luminoso e alta due metri con un semplice gufo. La vicenda rimane pertanto una delle prove migliori fin ora dell'esistenza di qualche altra forma di vita nell'universo.
  • Il caso Taman Shud. Il primo dicembre 1948 in Adelaide, fu trovato in spiaggia il corpo di un uomo deceduto senza apparenti motivi. La causa della morte infatti è ancora sconosciuta. La cosa più misteriosa fu il biglietto che l'uomo aveva in tasca, esso recava la scritta: Tuman Shud che in persiano significa: Finito.
  • La pagina dedicata al fenomeno del "Rat King". Un fenomeno davvero raccapricciante, ammassi di topi legati insieme per le code e trovati nei sobborghi di grandi città o nelle fogne. Questo fenomeno è inspiegabile, sembra che i topi si leghino da soli le code attorcigliandole creando dei veri e propri ammassi spaventosi, secondo alcuni il fenomeno del Rat King preannuncia disgrazie.
  • La Cotard Delusion. Malattia molto rara, in cui la persona affetta crede di essere morta o di non essere mai esistita. Sembra che le persone affette da questa malattia vivano come dei veri e propri zombie. Davvero spaventosa.
  • L'incidente Dyatlov Pass. Narra la vicenda, avvenuta nell'omonimo passo montano, dove 9 escursionisti furono trovati morti e scalzi nelle loro tende. Il motivo della morte è sconosciuto, neanche la scientifica riuscì a dare una risposta, e questo lo rende un mistero davvero inquietante. Secondo alcuni si è trattato di attacchi di creature demoniache e paranormali.
  • Il caso "June e Jennifer Gibbson". Sono due gemelle gallesi che hanno vissuto una vita essenzialmente da mute, parlando soltanto tra loro e con le altre sorelle. Esse presero la decisione che, per vivere una vita normale, una delle due avrebbe dovuto sacrificarsi e vivere in nome della vita dell'altra.
  • L'omicidio di Hinterkaifeck. Germania, è tutt'ora un caso irrisolto: un'intera famiglia di contadini fu massacrata con un piccone. Si diceva che la fattoria dove abitassero fosse infestata.
  • I bambini dagli occhi neri. Sono definite così quelle creature paranormali che assumono l'aspetto di un bambino dai 6 ai 16 anni, con pelle bianca e occhi completamente neri. Pare siano state avvistate intorno ad alcune zone residenziali.
  • La leggenda del Mostro di Pope Lick. L'ambientazione è un passaggio a livello del Kentucky sotto il quale risiederebbe un "ibrido" tra un umano ed una capra che colpisce i passanti con un'accetta.
  • Clinton Road. Si tratta di una strada degli Stati Uniti (precisamente New Jersey) nota per essere infestata di fenomeni paranormali e avvistamenti di fantasmi e strane creature come le streghe.
  • La montagna russa-eutanasia. Si tratta di una tipologia di montagne russe progettata per uccidere i suoi utilizzatori al posto della più tradizionale eutanasia.
  • Benjamin Kyle. Si tratta di un uomo americano ritrovato in Georgia nel 2004. La sua identità è completamente sconosciuta ed è stato impossibile anche per l'FBI risalire alla sua identità. L'uomo soffre di amnesia retrograda e il nome che porta oggi è solo uno pseudonimo.
  • La sepoltura prematura. Essere sepolti in vita. Animali o esseri umani possono essere sepolti vivi accidentalmente o intenzionalmente.
  • La piaga del ballo. Avvenuta in Alsazia a Strasburgo nel 1518, questa piaga riguarda delle persone che senza apparente motivo valido iniziarono a ballare per giorni fino a sentirsi male e morire.
Autore MatteoNapoli
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!