Le origini umane: gli Anunnaki che scesero dal cielo

In questo video viene elaborata e spiegata la teoria che vede le antiche divinità delle prime civiltà della storia come esseri extraterrestri che in tempi lontanissimi scesero sul pianeta terra colonizzandolo. In sostanza è il nucleo dell'ipotesi che prende il nome degli Antichi Astronauti o teoria del Paleocontatto.

Vengono prese in esame le opere letterarie lasciateci dagli antichi Sumeri in scrittura cuneiforme su tavolette di argilla che in gran numero sono state ritrovate dagli archeologi nel corso del tempo nell'area della antica Mesopotamia. Qui il video strizza l'occhio al lavoro di Sitchin il quale ha costruito un affresco che parte da centinaia di migliaia di anni fa fino ad arrivare ad una profetica dichiarazione che afferma l'arrivo degli Anunnaki in un futuro prossimo.

Un parallelo è inevitabile anche con i testi della Bibbia in particolar modo con la Genesi, sia in realzione alla creazione dell'uomo che al diluvio universale. La creazione dell'uomo sarebbe stata quindi una scelta precisa degli anunna per generare un lavoratore che eseguisse gli ordini da loro imposti. Ecco che questo potrebbe spiegare l'incredibile evoluzione degli ominidi che portarono in tempi brevissimi all'Homo Sapiens.

Tale teoria è ad oggi molto controversa ed è totalmente rigettata dalla scienza, per così dire, ortodossa, ma che recentemente ha preso sempre più piede in vari ambienti anche accademici. Vi sono infatti alcuni studiosi come il biologo Pietro Buffa che prende in esame l'idea che lo sviluppo del Sapiens non sia stato del tutto lineare e nautrale ma indotto con precisi obbiettivi da qualcuno.

Al momento tale ipotesi ha dei pro e dei contro che vanno risolti e solo ricercando con obiettività si potrà forse un giorno arrivare ad una conclusione condivisa.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube STEPAYRO channel. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!