Le MUMMIE ALIENE - Documentario

Ritrovamenti come il mostro di Metelpec, la mummia di Cusco ed il mostro di Long Island, sono solo alcuni dei tanti ritrovamenti strani fatti negli ultimi anni da persone di tutto il mondo.

Molti credono che sono creature aliene, altri più scettici pensano siano mutazioni genetico o semplici bufale messe in rete da persone in cerca di popolarità.

In questo documentario possiamo vedere da vicino i tre ritrovamenti che ho elencato sopra, e ripercorrere insieme la loro storia e gli studi che sono stati efettuati su di loro.

Tra i tre quello più interessante è il caso della mummia di Cusco: uno scheletro mummificato risalente alle civiltà precolombiane è stata ritrovata nell'omonima località, dalla quale poi prese il nome. La particolarietà di questa mummia è che dalle dimensione e da alcuni particolari dovrebbe appartenere ad un bambino, ma non tutto sembra quadrate nell'insieme. La testa, per esempio, è assai più allungata di ciò che si aspetterebbe da un essere umano, e i denti non sembrano appartene ad un bambino, ma ad un adulto. Inoltre il cranio presenta ancora la così detta "fontanella a stella", ovvero quella particolare fessura che hanno i neonati per via della mancata congiunzione delle ossa del cranio sull'estremità della nuca.

Il mostro di Metelpec invece è un esempio di una mummia animale modificata dall'uomo che poi è finita sui media di tutto il mondo! Essendo che apparteneva ad una scimmia rara, gli scienziati non erano riusciti a trovare un riscontro tra le altre specie ed erano pronti a credere di aver realmente tra le mani una mummia aliena, quando l'uomo che l'aveva trovata confessò, essendo stato sottoposto ad una macchina della verità, che era stato lui stesso a crearla e che voleva fare uno scherzo al suo capo di lavoro, ma che questo avevo preso troppo sul serio la faccenda e lui non fece in tempo a fermare la fuga di notizie!

Autore Karolina
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!