Le misteriose grotte di Longyu: sistema di antiche caverne artificiali

Si trovano in Cina le suggestive grotte di Langyu, un sistema di grotte e caverne interamente costruite dall'uomo in epoche antiche; la datazione al momento si attiene a 2000 anni fa. Questo incredibile complesso si trova nelle immediate vicinanze del villaggio di Shiyan Beicun.

Questo sito è stato scoperto nei primi anni 90 ed al momento le grotte scoprte sono poco meno di una quarantina; sono grotte davvero molto estese e che occupano circa 30 chilometri quadrati di superficie. Lo spettacolo che tale luogo offre è davvero affascinante; è possibile vedere colonne meravigliosamente scolpite, ponti e varie strutture architettoniche ricavate dalla pietra e disposte in modo tale da sostenere l'intera area costruttoria.

I turisti possono ammirare solamente una delle varie grotte, ed è possibile ammirare anche le splendide sculture di varie figure come cavalli ed altri animali oltre che di figure umane. Gli interrogativi sono ancora molti e non si hanno informazioni precise su chi e perchè abbia costruito tale luogo, ma anche sul come abbiano fatto a mantenere una perizia e precisione tale su un lavoro colossale come questo.

Ma vi sono altre domande che ancora non hanno risposta e rendono questo magico sito archeologico un vero mistero per gli studiosi. Non rimane altro che aspettare i nuovi sviluppi e sperare che le risposte a queste domande vengano trovate.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube The Mysteries of the Origins. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!