Le 7 teorie sul perchè non abbiamo ancora avuto contatti con alieni

In questo video si affronta il tema dell'incontro con esseri provenienti da altri mondi, si parte però dal punto di vista scientifico perchè vi sono molti che evidentemente ritengono che il contatto ci sia già stato. In questo senso infatti vi sono molte strutture che nel mondo scandagliano lo spazio alla ricerca di segnali prodotti da intelliegenze aliene ma al momento non vi sono dati significativi.

Ecco che il clip elenca 7 tra le più rinomate teorie che cercano di dare una motivazione al perchè ad oggi non vi sia stata risposta alcuna da parte di esseri extraterrestri. E questo silenzio cosmico può essere spiegato con la teoria della terra rara che afferma che il nostro pianeta è estremamente raro e quindi di altri pianeti simili se esistono sono davvero pochissimi.

Ma questa non è che una delle ipotesi come quella denominata il collo di bottiglia di gaia dove gli esseri extraterrestri sarebbero in realtà estinti e che i pianeti come Marte e Venere miliardi di anni fa avrebbero potutto ospitare una qualche forma di vita ma nel tempo i cambiamenti planetari e climatici avrebbero cambiato tutto.

Altra interessante spiegazione è quella del grande filtro, essa esprime l'idea che le civiltà aliene abbiano attitudini ad autoeliminarsi o che sia molto rara. Ad ogni modo le varie ipotesi sono sicruamente stuzzicanti e intriganti ma al momento non sono in grado di affermare con assoluta certezza che noi si sia soli nell'universo oppure no.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube The Mysteries of the Origins. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!