La vera storia della strega di Blair

Tanti capolavori del cinema spesso vengono tratti da storie realmente accadute questo perché la vita reale delle volte supera di gran lunga la mente del migliore scrittore o sceneggiatore, è sicuramente il caso di questa storia che viene raccontata nel video.

La strega di Blair famosissimo film campione d'incassi è tratto da una storia vera successa nel 1775 a Blair una cittadina americana, in quel periodo alcuni bambini raccontarono ai propri genitori che una donna tale Elly Kedward li aveva attirati in casa con l'inganno per poi prelevargli il sangue con dei strani strumenti.

In quel periodo era in piena attività l'assurda caccia alle strega che fece migliaia di vittime di sesso femminile, infatti le donne dell'epoca non potevano esprimere liberamente i propri pensieri o intraprendere attività fuori dal comune poichè venivano marchiate come streghe con conseguenze nefaste.

I genitori venuti a conoscenza del fatto denunciarono l'accaduto alle autorità dell'epoca che immediatamente condannarono la donna marchiandola come strega, la pena fu durissima la donna venne denudata e lasciata al proprio destino nella foresta, pochi giorni dopo alcuni testimoni videro il suo cadavere congelato in una pozza d'acqua, nella quale probabilmente era cascata nell'intento di trovare riparo.

Pochi anni dopo l'accaduto tutte le persone che condannarono la donna morirono uno dietro l'altro creando la leggenda della strega di Blair.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Il collezionista Di horror. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!