La terra è piatta: ecco le prove

Negli ultimi mesi nei gruppi e nei blog di controinformazione sono tornate di attualità le teorie sulla terra piatta, secondo le quali la terra non sarebbe sferica come ci dicono e ci mostrano, bensì piatta, come pensavano gli antichi, reputati molto precisi e attendibili. Ora è arrivato il documentario sul terrapiattismo, un video di circa un'ora che elenca le principali teorie dei terrapiattisti e che si propone di dimostrare che la terra è piatta. 

Secondo l'autore del video saremmo di fronte ad un complotto di portata mondiale, per occultare alla popolazione la verità, con la complicità delle agenzie spaziali di tutto il pianeta. Il video propone diverse presunte dimostrazioni che la terra è in realtà piatta, ed è molto interessante ascoltare queste argomentazioni, che però evidentemente non trovano riscontro scientifico. Addirittura si ipotizza che persino la ISS sia una invenzione in stile cinematografico, e che in realtà l'uomo non è mai andato nello spazio. 

Il documentario ritiene inoltre che la terra sia stazionaria, e sarebbe il sole e la luna a girare intorno alla terra. Sole che sarebbe molto più piccolo e vicino di quanto ci dicono. Avrebbe delle dimensioni simili a quelle della luna.

Le teorie sul terrapiattismo non sono una "invenzione" odierna, bensì riprendono le antiche credenze delle antiche civiltà, che erano molto accurate nello studio dell'universo e delle costellazioni.

Autore veritanwo
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!