La NASA trova acqua allo stato liquido su Marte

Dopo anni di ricerche sul pianeta rosso gli scienziati della NASA danno una nuova sensazionale scoperta.

Secondo alcune prove trovate su Marte di sale idrato, si pensa che ci sia acqua in stato liquido e non solo solido per un tempo limitato in estate. Milioni di anni fa si è scoperto che Marte era ricoperto da un oceano che ricopriva un quinto del pianeta e si sta cercando di capire il perchè della sua scomparsa.

Gli scienziati vogliono esaminare e calcolare la presenza di acqua persa e dell'acqua che si trova nello stato solido sotto la superficie per vedere lo stato di vivibilità del pianeta. Molte sono le sonde che hanno esaminato il pianeta come i due rover gemelli Spirit e Opportunity, di cui la seconda ancora in attività. Riconosciuta la presenza di acqua, avanza l'ipotesi di forme di vita sul pianeta rosso che hanno abitato il pianeta, che ci sono sul pianeta e se ci saranno.

Questa nuova scoperta porta avanti l'ipotesi che su marte potrebbero delle forme di vita ma che forse l'uomo può sopravvivere sul pianeta. Ovviamente ci vorranno anni di test da fare sul pianeta con varie sonde e robot che dovranno analizzare ogni cosa e poi se proprio si riscontreranno delle possibilità, ci sarà uno sbarco marziale di qualche astronauta.

Autore Nico
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!