La misteriosa trasmissione science report - Verità o burla?

Sul canale Anglia TV, emittente britannica, andava in onda negli anni 70 una curiosa ma seguita trasmissione di stampo scientifico dal nome Science Report. Tale format molto apprezzato dal pubblico andò in onda per l'ultima volta il 20 Giugno del 1977 con gran sgomento da parte degli appassionati tutti.

L'emittente che la trasmetteva disse che l'ultima puntata, dal misterioso titolo Alternitavia 3, era in sostanza un pesce d'Aprile che per motivi tecnici fu trasmessa però a Giugno e che il contenuto dell'ultimo episodio era sostanzialmente una burla. Ebbene in questa ultima puntata si parlava dei disastri che sarebbero accaduti a metà del ventunesimo secolo sul pianeta e che avrebbero portato ad una nuova era glaciale e di conseguenza lo sterminio dell'umanità.

A questo però seguiva il fatto che, sempre secondo la trasmissione, i potenti della terra (dalla politica all'alta finanza sia statunitensi che russi, per intenderci) avrebbero attuato una serie di strategie atte alla loro sopravvivenza denominate appunto Alternativa 3. Cioè tre alternative che potessero garantire loro di poter vivere senza troppi problemi rispetto alla stragrande maggioranza dell'umanità pressoché condannata.

Quindi la cancellazione del programma è stata da molti considerata come un modo per provare a zittire questa voce fuori dal coro che avrebbe spifferato i piani dei potenti a discapito delle masse inconsapevoli. Oppure si parla come già specificato all'inzio di una grossa burla.

Purtroppo però ciò che accade oggi sembra, sotto l'aspetto climatico, in modo preoccupante in linea con l'ultima puntata del format britannico. Decidete voi a cosa credere.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube King Mida. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!