La fine del mondo? L'impatto di un gigantesco asteroide sulla Terra!

Abbiamo sentito parlare parecchie volte della fine del mondo durante gli anni appena passati: era il 2012 quando la presunta profezia dei Maya (per nostra fortuna) non si è avverata (anche se si riferiva ad una cosa diversa e non a qualcosa di catastrofico). Questa profezia venne all'epoca spacciata come una tragedia e che il mondo sarebbe letteralmente finito e che si sarebbe ritornati ad un'età in cui la tecnologia ancora non aveva prodotto tutto questo comfort e non ci aveva semplificato ogni cosa.

Le previsioni erano del tutto sbagliate ma l'Universo è infinito. Nel video, infatti, viene effettuata una vera e propria simulazione di quello che potrebbe essere l'impatto sul nostro pianeta Terra di un asteroide dal diametro di circa 500 chilometri. Viene mostrato come questo attraverso una particolare orbita si avvicini incessantemente al nostro pianeta, causando il buio più totale, e soprattutto come impatterebbe sul pianeta.

L'impatto sarebbe davvero incredibile e andrebbe a causare dei fenomeni davvero devastanti quali tsunami e terremoti di cui non ci vogliamo immaginare proprio l'intensità. Eppure, anche se sappiamo che il cosmo è ricco di miliardi di oggetti volanti come meteore, asteroidi, comete e planetoidi vari, incrociamo le dita, nella speranza che cose del genere non possano mai accadere o nel caso in cui si affacci tale distruttiva possibilità, fare in modo di rispondere adeguatamente onde salvare la vita sul nostro pianeta.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!