L'ENTITA' che governa l'Italia

Come fa questa nuova o vecchia entità a governare l'Italia facendo sì che ci sia la continuità del potere politico?!
In questo video VELTRONI ci spiega che la strategia che loro attuano è di depistaggio, di stragi e di delegittimazione, facendone alcuni esempi.
Al Giudice Falcone piaceva fare delle lunghe passeggiate da solo e senza scorta, quindi poteva essere colpito in qualsiasi momento con alcuni colpi di pistola ma l'entità cambia strategia ed attua la strage di Capaci.
Perché viene ucciso in quel modo?!
Bisogna tener presente che nel 1992 sono giorni molto particolari in cui il paese deve cambiare: si discute l'elezione del Presidente della Repubblica, vi è lo scandalo Tangentopoli e la svalutazione della lira.
Dopo Capaci c'è anche l'uccisione di Borsellino e sono molte le domande: perché hanno fatto le stragi e dopo tali fatti smettono?!
Probabilmente perché l'obiettivo di carattere politico che l'entità si proponeva era stato attuato ma questo avvenne anche nel 1978 con il rapimento di Moro.
Questa entità utilizza delle agenzie come la banda della Magliana, costituita da un gruppo di rapitori romani che si trovano coinvolti nel rapimento di Manuela Orlando, l'attentato a Rosone, ecc.
Ma chi gli dice di fermarsi?!
Vedrete anche uno spezzone di una vecchia intervista all'Onorevole Galloni, uomo di punta della Democrazia Cristiana negli anni '70 ed '80, che ci parla del caso Moro.
Un giorno entrambi si trovarono a parlare della difficoltà di trovare il covo delle BR e Moro gli confidò che aveva la certezza che i servizi segreti sia Americani che Israeliani avevano degli infiltrati all'interno delle BR ma non erano stati avvertiti e che se lo fossero stati avrebbero scoperto i loro covi.
Le Br cosa nascondevano?!
Ci spiega che, i servizi deviati italiani, avendo una stretta alleanza con l'America per alcune questioni delicate dovevano rispondere prima alla Cia e non al Governo Italiano.
Autore Nat
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!