Incredibile esplosione di fuoco nel cielo di Sverdlovsk, Russia.

Quello accaduto a Novembre del 2014, nei cieli di Sverdlovsk Russa negli Urali è un fenomeno davvero straordinario che ha lasciato senza fiato tutti coloro che lo hanno potuto ammirare dal vivo e gli scienziati di tutto il mondo dopo aver visto le immagini l’accaduto ripreso in diversi fotogrammi.
Il cielo della città russa, all’ improvviso, fu illuminato da una luce arancione particolarmente brillante. Un fenomeno che ha colto tutti di sorpresa.
Sono davvero tanti i filmati di diversi videoamatori che ci mostrano il fenomeno, segno questo, che è stato notato da molte persone. Il fenomeno è durato pochi secondi, che sono bastati per allertare sia gli scienziati che i servizi di emergenza.
Tutti i media locali diedero la notizia abbozzando diverse ipotesi per spiegare l’eccezionale evento. Dissero che l’esplosione era stata causata da un meteorite o da una esercitazione militare, ma queste furono solo delle prime ipotesi che però non trovarono mai conferma. Ed anzi le stesse forze militari prese in causa dichiararono che in quei giorni non era in corso nessuna esercitazione militare, prendendo le distanze dal tutto l'accaduto. Furono avanzate altre ipotesi da accreditati scienziati come quella secondo cui a causare la nube di luce fu la collisione tra un asteroide e l’atmosfera della terra ma anche questa ipotesi non convinse tutti gli altri che si occuparono del caso.
Autore ElisaPa
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!