Immagini Megalodonte

Il megalodonte, il gigantesco squalo estinto ormai da circa 5 milioni di anni è considerato ancora oggi l'essere marino micidiale e feroce di sempre.

Viste le sue pazzesche dimensioni, qualsiasi altro animale si sarebbe fatto intimorire dal bestione in questione. Ad oggi, possiamo definire lo squalo bianco come il cugino del megalodonte anche se diversi studiosi non sono favorevoli a questa associazione.

Ma in ogni caso la somiglianza con lo squalo bianco è evidente a livello mrofologico ma con dimensioni decisamente superiori. In questo filmato, vedrete alcune delle fotografie scattate negli ultimi anni che ci faranno capire meglio (a parte le ricostruzioni fantasiose del cinema), grazie ai ritrovamenti avvenuti, quanto fosse stato enorme questo animale.

Basti pensare che un suo dente in alcuni casi, poteva essere grande intorno ai 20 cm e che la sua mandibola poteva avere un'apertura superiore ai 2 metri. Stime alla mano si parla di una bestia che poteva pesare anche sulle 50 tonnellate con una lunghezza approssimativa di 18 metri.

C'è chi dice che nelle profondità marine, si possano trovare ancora alcuni di questi esemplari, anche se in molti sono scettici a riguardo ed addirittura escludono questa ipotesi. In ogni caso, questo tipo di squalo è stato studiato da molti biologi marini e viene considerato un "mito" per gli amanti del settore della cripotozoologia.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!