Il segreto degli obelischi presenti in tutto il mondo che nessuno sa

Gli obelischi sono una costruzione che veniva usata nell'antico Egitto per celebrare Dei e Faraoni da sempre legati indissolubilmente al culto del Sole e alla divinità che più di ogni altra lo rappresentava, il dio Ra.

Fin qui niente di strano. La cosa si infittisce di mistero se si pensa che molti di questi obelischi nel corso della storia sono stati trafugati e portati in altri Paesi dell' Europa ad ornare piazze, mentre altri obelischi sono stati addirittura costruiti ex-novo in tempi più recenti come ad esempio quello della piazza del Campidoglio a Washington. La domanda è: perchè questo tipo di scultura è così ricercata?

La risposta a tale domanda può essere trovata all' interno di quella che viene comunemente denominata come "Massoneria". Infatti è conosciuto che questo tipo di setta si rifà a riti e credenze ancestrali che hanno origine proprio nell'antico Egitto e che la cultura massonica è strettamente legata al Sole.

Come sappiamo molte figure di spicco che si sono distinte nella Storia erano affiliati alla massoneria e si narra che la stessa città di Washington fu addirittura costruita secondo delle precise indicazioni di carattere massonico e che massoni erano gli artefici principali della rivoluzione contro l'Inghilterra che portò proprio alla nascita degli Stati Uniti d'America.

Tutto ciò spiegherebbe perchè questo simbolo egizio adorna le principali città d'Europa in cui non a caso è posto in prossimità dei centri del potere.

Autore scheggia10
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube The Mysteries of the Origins. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!