Il posto più inquietante d'Italia - Il castello di Azzurrina

Questo video vi presenta uno dei posti più misteriosi d'Italia: il castello di Montebello in provincia di Rimini.
Scoprirete i suoi misteri, la sua leggenda e ciò che accadde a Guendalina, una bambina soprannominata Azzurrina.

Guendalina nacque nel 1370, figlia del feudatario Uguccione di Montebello che scomparve prematuramente il 21 giugno 1375 in circostanze misteriose, proprio il giorno del solstizio d'estate.

Si racconta che Azzurrina fosse una bambina albina dai capelli biondissimi e dagli occhi azzurri; purtroppo all'epoca queste caratteristiche erano considerate di natura diabolica dalle credenze popolari. Per proteggere la bimba da tali credenze, i genitori la tennero sempre dentro il castello, costantemente sorvegliata da due guardie e le furono tinti i capelli periodicamente con vari intrugli vegetali. A causa della scarsa capacità dei capelli albini di trattenere i pigmenti, essi assunsero una colorazione con riflessi azzurri, da qui le fu dato il soprannome di Azzurrina.

La leggenda narra che il 21 giugno del 1375, durate una tempesta, la bambina stesse giocando con una palla fatta di stracci che rotolo giù dalle scale che conducevano alla ghiacciaia sotterranea. Guendalina scese le scale nel tentativo di recuperarla ma improvvisamente le guardie sentirono un urlo, e quando accorsero nella ghiacciaia dall'unica entrata esistente, non vi trovarono più ne la bambina ne la palla, la piccola scomparve misteriosamente e non fu mai ritrovato il suo corpo.

Si racconta che la tempesta si placò immediatamente dopo la scomparsa di Azzurrina, e che il suo spirito si manifesti ad ogni solstizio d'estate.

Nel 1989 il castello è stato ristrutturato e aperto al pubblico. Numerosi sono i parapsicologi che hanno tentato di rilevare tramite immagini o registrazioni la presenza del fantasma della bambina, in seguito a molte segnalazioni di strani rumori inspiegabili all'interno del castello.

Nel solstizio d'estate del 2010 sono riusciti a registrare qualcosa di veramente straordinario: il pianto straziante di una bambina e quello che sembra essere il battito del cuore.

In questo video vi verranno mostrate le numerose immagini scattate al presunto fantasma di Azzurrina. Vedrete le foto del castello e della scala dove la bambina fu vista per l'ultima volta e inoltre, sentirete la vera registrazione ottenuta dai parapsicologi all'interno del castello.
Autore tenera81
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!