Il mistero dell'Hotel del Salto in Colombia

Da sempre nell'immaginario collettivo gli hotel e le strutture turistiche hanno ispirato un fascino misterioso.

Parte di questo pensiero è sicuramente legato alle numerose scene cinematografiche dove i protagonisti vivevano storie misteriose e assurde, alcune volte però accade che la realtà è addirittura superiore all'immaginazione è il caso dell'Hotel del Salto.

Mai nome fu più azzeccato per una struttura turistica. L'Hotel del Salto è situato sui monti Tequendama della Colombia e fu costruito nel 1926, era frequentato da migliaia di turisti che lo sceglievano per la sua spettacolare vista, infatti dall'hotel era possibile ammirare un dirupo di circa 157 metri sul fiume Bogotà.

I proprietari andavano fieri della struttura immaginando che quella particolare posizione potesse stuzzicare l'interesse dei turisti, quello che però non sapevano e che a causa di un fatale incidente causato dal troppo alcol, l'hotel divenne la meta turistica di migliaia di persone che decidevano di suicidarsi, infatti in pochi anni si sparse la voce di questo maestoso Hotel che sorgeva a picco su di un dirupo di 157 metri da cui era possibile lanciarsi.

Nel giro di pochi anni i proprietari furono costretti ad assistere a centinaia di suicidi motivo che spinse i proprietari ad effettuare dei lavori per evitare che altre persone scegliessero l'hotel per fare l'insano gesto.

Pochi anni dopo però un'altra disgrazia incombeva sull'hotel, infatti parecchi clienti giuravano di sentire voci e vedere presenza che giravano nella struttura, fu la mazzata finale per i proprietari che alla fine decisero di chiudere per sempre l'attività, che ancora oggi è si una meta turistica, ma per gli appassionati del paranormale.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube World Viewers Stop. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!