Il Mistero del Triangolo delle Bermude

Il Triangolo delle Bermude è una zona dell'Oceano Atlantico, convenzionalmente di forma triangolare con i vertici posti sulle Isole Bermude, Porto Rico e la Florida. Si tratta di una zona di acque calde che si muovono sempre in modo rapido dovuta alla forte corrente del golfo, questo produce turbolenze nell'atmosfera e quindi numerosi temporali circoscritti a quell'area.

In questa zona si sarebbero verificati nel corso del 900 molti misteriosi incidenti che videro prima la sparizione di navi e successivamente anche di aerei transitanti proprio sopra questa zona. Tutti questi oscuri incidenti sono sempre stati circondati da un alone di mistero essendo avvenuti in circostanze a dir poco incomprensibili, tanto da alimentare una leggenda con una cospica produzione letteraria a riguardo. Da decenni ormai molti studiosi stanno cercando di decifrare questo mistero che però ancora resiste. Per ogni spiegazione razionale che viene avanzata vi sono altrettanti "incidenti" che non possono essere spiegati dalla nuova teoria.

Sono state avanzate diverse ipotesi anche non convenzionali: anomalie magnetiche, basi extraterrestri, Atlantide ecc... C'è chi sostiene invece che non è vero che vi siano state più sparizioni in quella zona rispetto a qualsiasi altra area dell'oceano. Ma il mistero è ancora insoluto e forse si preferisce mantenerlo tale, oppure si tratterebbe solo di un'area dove transitare risulterebbe particolarmente difficile per le condizioni climatiche.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!