Il Mistero del Pianeta Nibiru - Verità o Falsità

Il pianeta Nibiru altrimenti noto come pianeta X sarebbe un corpo celeste che si ipotizza faccia parte del sistema solare ma che abbia un'orbita talmente eccentrica da farlo allontanare dal sole per migliaia di anni. La comunità scientifica ha smentito sempre questa teoria ed in questo video si cerca di spiegare cosa c'è di vero e cosa invece non lo è.

Nel 2016 alcuni studiosi del Caltech hanno annunciato di aver scoperto un pianeta molto più grande della terra che orbita attorno al sole ad una distanza estrema. Si tratterebbe di un globo praticamente ghiacciato vista l'incredibile distanza dal sole; il video fa riferimento alle tavolette sumere e ad alcuni studiosi che già nei primi del 900 iniziarono a cercalo con l'ausilio di potenti (per l'epoca) telescopi.

Tuttavia di prove certe ed inconfutabili che dimostrino l'esistenza di tale pianeta non ve ne sono, si tratta quindi di calcoli matematici ed il video cercherà di chiarire il problema, valutando il perchè tale teoria del presunto pianeta X sia così amata e odiata al tempo stesso. Si parlerà dappirma delle falsità circa l'orbita del presunto pianeta che avrebbe come moto di rivoluzione 3600 anni cosa che non sembra esser specificata nelle tavolette sumere.

Oltre ad altre varie falsità descritte vi sono anche delle verità come il fatto che nelle tavolette effettivamente si parla di questo pianeta e non solo, vi sono moltissimi riferimenti alle posizioni degli astri e ai loro allineamenti. Anche la perpendicolarità dell'orbita rispetto a quella del sole è qualcosa di plausibile perchè è stata confermata da un'altro pianeta scoperto dagli astronomi che ha questo curioso tipo di orbita.

Insomma tra speculazioni o altro non ci resta che aspettare e sperare di avere in futuro conferme in un senso o nell'altro in modo tale da poter scrivere la parola fine su questo mistero millenario.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube L. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!