Il Messaggio dietro ai Cerchi nel Grano - I Cerchi più spettacolari

Diverse sono le teorie che riguardano questo spettacolare fenomeno, che ormai si ripete da decenni. C'è chi dice siano il frutto di uno scherzo, per prenderci in giro, oppure di alcuni artisti che si divertono a disegnare forme complesse su una tela così stimolante per dar sfogo alla loro fantasia. C'è chi dice che siano strumento per la manipolazione mentale di massa, strumento di cospirazione, ma la maggior parte ritiene che siano messaggi specifici che ci arrivano dallo Spazio, e quindi dagli alieni, o comunque da intelligenze superiori che hanno qualcosa da dirci ed utilizzano questo scenografico metodo.

Per quest'ultima ipotesi, ci sono effettivamente disegni che coincidono con determinati eventi, leggende e profezie, oppure si rifanno a schemi predefiniti, come nel caso in cui fu riprodotto il DNA, nel 1996, e molto di frequente simbolismi legati ai pianeti, la luna e le stelle. Inoltre, il dettaglio millimetrico e spaventosamente articolato poco ci dà l'idea che possano essere opera di un Essere Umano, non in così poco tempo, visto che generalmente questi cerchi spuntano in una sola notte. È vero che l'uomo è assai creativo, che è capace di fare cose straordinarie in campo urbanistico, ma non di certo in quattro e quattr'otto, ha bisogno dei suoi tempi.

C'è chi ipotizza inoltre che possano essere segni lasciati da astronavi, sempre aliene, che con i loro reattori generano queste forme, nel momento in cui atterranno sul suolo terrestre, oppure quando decollano. Insomma le ipotesi sono molteplici, anche se la spiegazione certa ancora non arriva, di questi spettacolari disegni, possiamo solo indagare ed osservare, e magari ricevere quel segreto messaggio che portano.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!