Il lato oscuro di Biancaneve

In questo nuovo video si tratta di nuovo di un argomento che ci ha accompagnato fino dalla nostra infanzia. Le fiabe. Ma come nel video dedicato alla storia di Cappuccetto Rosso, anche questa volta, una delle più famose favole si scoprirà avere un'origine molto più sinistra ed inquietante rispetto alla versione che ci hanno sempre raccontato e che grazie a Walt Disney è divenuta una delle icone del suo mondo.

Che quella del cartone animato fosse una versione edulcorata probabilmente era facile da immaginare e molti già lo sapevano, ma fino a che punto in realtà si discosta da quella che è invece la versione originale della fiaba? E quali sono invece i messaggi nascosti che si celano nello svolgersi della trama? Perchè furono inseriti i nani, proprio nel numero di sette ad esempio e qual è il simbolismo che li rappresenta? Sapevate che nella versione originale la matrigna tenta di uccidere non una, ma ben tre volte Biancaneve travestendosi in maniera diversa ed usando altri due oggetti oltre alla famosa mela?

Questi sono solo alcuni dei quesiti che nel filmato vengono argomentati e spiegati in modo chiaro ma conciso sotto diversi aspetti. Un video che svela alcune curiosità intorno ad una delle più celebri favole che sia mai stata scritta.

Autore scheggia10
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube L. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!