Il fantasma di Catherine Howard!

Il Castello di Hampton Court, situato alle porte di Londra, è stato da sempre interessato da diversi misteri. Il suo fascino, però, è stato accentuato da un evento paranormale molto particolare, che ha fatto scendere in campo il professor Richard Wiseman, esperto di fenomeni soprannaturali. In una giornata come tante altre, la videocamera, posta di fronte a una delle tante porte del Castello, ha ripreso un'entità incorporea che esce dalla porta, per poi sparire nel nulla.

Il filmato è stato analizzato più volte dall'esperto, il quale ne ha confermato l'autenticità. Si presume che si tratti dello spettro di Catherine Howard, sesta moglie di Enrico VIII, la quale, secondo la leggenda, da lui stesso venne condannata a morte, forse per adulterio. Non sarebbe la prima volta che il suo fantasma si sia mostrato, infatti, nel corso degli anni, più volte i visitatori del Castello e i custodi hanno percepito la sua presenza, che è stata immortalata perfino in diverse foto. Si dice che la donna sia rimasta intrappolata in quel luogo e non riesca a trovare la pace.

Voci ancor più indiscrete raccontano che in alcune stanze del Castello sarebbe stato avvistato anche lo spirito di un uomo, il quale indossa un lussuoso mantello ed una corona; si presume che costui possa essere proprio Enrico VIII, pentito della morte inflitta a sua moglie, che vaga alla ricerca del suo perdono.

Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!