Il Cronovisore: Macchina Del Tempo del Vaticano

In questo video estratto dal canale The Mysteries of the Origins si parla di una invenzione fantascientifica e controversa che sarebbe custodita nelle segrete stanze del Vaticano. Il famigerato cronovisore di Padre Pellegrino Ernetti (laureato in fisica e appassionato di elettronica) che sarebbe in grado di vedere gli eventi del passato attraverso una specie di monitor.

A dare notorietà a questa leggenda è stato il libro dell'autore François Brune nel suo libro Le nouveau Mystère du Vatican; dove lo scrittore menziona i colloqui avuti con Ernetti il quale affermò che al cronovisore lavorarono per anni diversi scienziati rinomati. Il principio di questa invenzione afferma che ogni cosa (vivente e non) con il passare del tempo lascia una traccia, una specie di scia di tipo sia visivo che sonoro.

Questa scia è una forma di energia che resta nello spazio e nel tempo seppur mutata in altro tipo di onde, insomma il cronovisore sarebbe in grado di captare queste onde e ricostruire l'evento passato da cui tale scia si è sprigionata. Da qui sembra che la storia del cronovisore si interrompa come se tale invenzione sia stata messa sotto chiave; difficile tuttavia credere ad una storia del genere che ha continuamente alimentato sé stessa con leggende su leggende fino ad arrivare ad un punto in cui lo stesso Ernetti evitò di parlarne chiudendosi in un silenzio "monastico".

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube The Mysteries of the Origins. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!