I VICHINGHI hanno scoperto l'America 5000 anni prima di Colombo!

In questo video-documentario scopriremo la vera storia del popolo vichingo, un popolo di navigatori e di mercanti che durante il Medioevo rivoluzionò il modo di vedere il mondo e diede un contributo significativo alle grandi esplorazioni geografiche.
Originarie della Scandinavia, queste popolazioni nordiche appartenevano ad una terra desolata e poco popolata.
Protetti dagli oceani i vichinghi hanno vissuto parte della loro esistenza isolati dal resto del mondo senza mire espansionistiche di alcun tipo. Ben presto però decisero di allargarsi nel resto dell'Europa potendo contare sulla forza devastante della propria flotta.
Il primo obiettivo furono ovviamente le coste inglesi. In particolare, un monastero pieno di tesori che i guerrieri vichinghi saccheggiarono con un susseguirsi di attacchi cogliendo impreparati i monaci inglesi.
Questi ultimi nulla potevano nei confronti delle truppe nordiche e venivano uccisi oppure imprigionati e venduti come schiavi.
È l'inizio del regno del terrore, così definito per via della paura che le navi "dragone" instillavano nelle popolazioni europee, vittime delle loro incursioni.
Un popolo di guerrieri che riusciva ad interpretare al meglio l'arte della guerra pure senza un equipaggiamento particolarmente sofisticato (molto scarso a dire la verità).
Nel video scopriremo le organizzazioni in clan e l'occupazione dei più importanti centri commerciali dell'epoca con la scoperta dell'America 5000 anni prima di Colombo.
Autore GothamITA
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!