I 5 Posti nel Sottosuolo Più Incredibili al Mondo

In questo intrigante video possiamo scoprire i luoghi sotterranei più incredibili e al tempo stesso spettrali esistenti al mondo.

Si inizia con una città molto antica situata nel sottosuolo dell'Anatolia centrale, in Turchia; forse la città sotterranea più grande di sempre secondo taluni studiosi, pare in oltre che sia profonda un centinaio di metri.

Si passa poi sotto la città di Seattle dove la trivella più grande del globo è stata fermata da un "qualcosa" di enorme (forse un mastodontico blocco di roccia? O magari un'astronave madre?). La carrellata continua passando per il terzo aeroporto più grande del mondo, quello cioè di Denver, che secondo varie dicerie (ma anche secondo l'ex governatore del Minnesota) si ritiene sia stato costruito sopra una base segreta governativa, una cosa in stile X-Files per intenderci.

Arriviamo poi a Quinta De Regaleira in Portogallo, nota anche con il nome di Palácio da Regaleira. Località che accoglie numerosissimi turisti ogni anno incuriositi dai complessi edifici e dai misteriosi pozzi che si perdono nel sottosuolo. Tali pozzi sembra siano stati realizzati più per celebrazioni rituali di logge segrete che per funzioni di tipo "idraulico".

Per finire ci si ritrova dalle parti di Stockton in Inghilterra, dove è stata scoperta una serie di tunnel che si estendono lungo tutto il perimetro della città inglese, forse utilizzati nel periodo bellico (seconda guerra mondiale) o come via di fuga dalle autorità.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!