I 5 luoghi sottoterra più misteriosi al mondo

Il mistero è una cosa che attrae tanto l'uomo e più la cosa non si capisce più ci si cimenta per trovare una spiegazione. In questo video vedrete 5 luoghi sotterranei davvero particolari.

1) Ad Edimburgo nel sottosuolo si nasconde un mondo risalente al Settecento. Si tratta di una serie di camere costruite in origine per ospitare gli artigiani e conservare le merci illegali, invece furono usate per conservare i cadaveri che venivano venduti ai dottori per gli esperimenti.

2) In Germania sono stati trovati 700 metri di tunnel di un'ampiezza di circa 70 centimetri, quanto basta per far passare un uomo di media statura. La scoperta fu fatta quando una mucca, pascolando su una collina cadde in un cratere. Ancora oggi non si conoscono le origini ma si pensa che sia solo una parte di un grande mondo sotterraneo.

3) A Roma tutti conoscono le catacombe romane dove venivano sepolti i defunti ma pochi sanno che sotto la città, soprattutto nella parte sud-orientale, si estende una rete di tunnel usati come rifugi ai tempi del conflitto mondiale. Oggi, purtroppo, si sente parlare di strade ed edifici che crollano nelle cavità.

2) In Guatemala spesso accade che si aprono delle grandi voragini circolari nel suolo e in pochi istanti si inghiottono case e persone. Alcuni anni fa si è aperta una voragine di 18 metri di diametro definita la "Porta dell'inferno". Sono causati da strani fenomeni geologici inspiegabili.

1) A Qanat Firaun c'è l'acquedotto sotterraneo più lungo del mondo, la cui costruzione risale all'epoca romana. Gli ingegneri dell'epoca, usando martelli e scalpelli, erano riusciti a scavare attraverso 100 Km di roccia per riuscire a fornire acqua a dieci città.

Quanti fenomeni straordinari ci riserva il nostro pianeta, alcuni di una bellezza mozzafiato, altri invece veramente spaventosi.

Autore cherki98
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!