I 10 posti più infestati d'Italia - Da brivido!

Nel nostro paese ci sono molti luoghi intrisi di storia e di mistero che non hanno nulla da invidiare a nessun'altro posto del mondo sia per la bellezza di tali luoghi che per le vicende oscure e misteriose che le caratterizzano. Nel video faremo conoscenza con ben 10 luoghi misteriosi dove il peso della storia è una presenza fisica e che risultano per tradizione infestati da spettri.

Il primo luogo che viene menzionato non può che trovarsi nella città magica di Torino, in particolare nello spettrale Maniero della Rotta di Moncalieri, in questo grande castello sembra che le anime degli antichi abitanti si aggirino nel cuore della notte per i grandi saloni della vecchia struttura; tra le entità spicca la figura di un monaco morto in circostanze bellicose.

Segue poi Canal Grande a Venezia, anche in questo posto gli avvistamenti sono stati numerosi in modo particolare dalle parti del Ponte di Rialto pare che sia stato avvistato uno spettro che è indentificato in Fosco Loredan, personaggio del 600 che si macchiò di un delitto atroce nei confronti della moglie.

Il video prosegue con altri luoghi davvero inquietanti infestati da misteriose entità come il Castello di Mantova e le vicende torbide di tradimento accadute a palazzo e legate ai Gonzaga, i nobili dell'epoca. Le vicende contribuiscono non poco all'alone di mistero creando atmosfere da film dell'orrore, in più i numerosi avvistamenti danno corpo alle credenze popolari ormai secolari.

Non resta che tuffarci nei restanti luoghi spaventosi mostrati nel video e calarci in realtà ormai dimenticate nel tempo ma che però hanno ancora il potere di inquietarci nel profondo del nostro animo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Real Horror. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!