Gli avvistamenti UFO più notevoli della Storia

Il più eclatante in assoluto fu quello di Los Angeles nel 1942, che vide una vera e propria battaglia tra astronavi extraterrestri e militari del Governo americano. L'evento uscì su tutti i giornali dell'epoca ma, ovviamente, in seguito fu ritrattato, o comunque confutato dalle Autorità, così come successe per la navicella che si schiantò a Roswell (New Mexico) nel 1947, momento in cui si cominciò a sapere dell'Area 51, dato che equipaggio ed astronave furono trasportati in questa segretissima base militare, per essere studiati.

In realtà, gli avvistamenti UFO risalgono a molto tempo prima, quando ancora non potevano essere documentati con foto o video, infatti venivano semplicemente disegnati, cosa che in effetti non dava molto credito alla questione, potendo essere semplicemente delle fantasie. Però, anche ai tempi delle caverne, esseri alieni con navicelle venivano raffigurati nelle grotte, così come accadde durante la civiltà Maya o quella Egizia, con stupefacenti geroglifici che mostravano oggetti volanti che sfrecciavano sopra le loro città.

Tuttavia, al giorno d'oggi la situazione si è ribaltata, per il cosiddetto progresso che porta al regresso, dato che se prima i disegni non potevano essere pienamente accreditati, adesso ancora meno, in quanto le tecniche sofisticate computerizzate possono dare origine a delle vere e proprie illusioni, così perfette da sembrare reali, sia con il fotoritocco che con appositi software video. I migliori documenti, quindi, sono quelli risalenti intorno agli anni '50 del secolo scorso.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!