Gli antichi alieni e la recente ricerca scientifica

Il video propone il tema delle teorie che vedono gli alieni come antichissimi visitatori della nostra Terra (e non solo) in epoche in cui l'uomo non era ancora civilizzato. Ebbene il clip ripercorre lo studio di Jason T. Wright docente di astrofisica in cui espone la sua opinione su questa controversa serie di teorie.

Il concetto espresso da questo studioso parte da una domanda semplice ma precisa, il fatto di cercare tracce di vita anche nel nostro Sistema Solare e non solo oltre, come si fa ormai da tempo con la esobiologia. Facile dunque pensare a manufatti di un qualche tipo che potrebbero essere la prova di un evidente passaggio di entità intelligenti in un remoto passato, sia che si trovino da qualche parte nel nostro sistema solare (per esempio Marte o Venere) che sulla terra stessa.

La ricerca fatta da Wright ipotizzerebbe che determinate strutture anche di tipo tecnologico possano essere sepolte sotto le superifici dei corpi celesti summenzionati e quindi ancora tutti da scoprire. Tutto questo si potrebbe fare utlizzando gli strumenti della acrcheologia spaziale in grado di individuare e analizzare artefatti.

Tale idea però non è nuova e già in passato si è proposto di agire in questo modo come per esempio negli anni 90 in cui si è pensato di cercare attività termica di origine artificiale sotto la superficie di alcuni corpi celesti del nostro sistema solare.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube [OBY] Divulgazione Scientifica. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!