Fantasma ripreso al manicomio di Volterra! vero o falso?

In questo video vediamo lo Youtuber italiano Monitor Vanzina il quale fa una breve introduzione spiegando che in un suo precedente video girato nel vecchio manicomio di Volterra con alcuni suoi amici pare abbia inavvertitamente ripreso uno spettro annidato all'interno della struttura e che fa capolino da una finestra.

Alcuni utenti del canale infatti hanno tempestivamente scritto al giovane youtuber avvertendolo di ciò che avevano fugacemente notato proprio durante la ripresa. Ora, il video sottostante è incentrato ovviamente sui pochi secondi in cui Monitor Vanzina sta parlando rivolto alla sua videocamera mentre sullo sfondo c'è lo stabile del manicomio con alcune finestre.

Si può infatti notare "qualcosa" che sembra sporgersi lievemente come a voler osservare di fuori, e lo youtuber mostra lo stesso breve filmato rallentandolo e schiarendolo ulteriormente. Molti pensano già ad un articolato fake ma lo youtuber pare essere assolutmente ingaro di cosa è apparso alle sue spalle in quel fatidico momento, altri ancora pensano al noto fenomeno della paraeidolia che consiste nell'azione del cervello umano che da forma e senso ad oggetti, luci e ombre che non ne avrebbero alcuno.

Però pare anche che l'apparizione si sporga verso la finestra e che ci sia effettiamente un reale movimento ma anche in questo caso non si può certo affermare che si tratti di un fantasma. A voi l'ultima considerazione.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Monitor Vanzina. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!