Ecco a voi un UFO realmente esistente!! Oggetto volante ma identificato

Il fenomeno Ufo sembra evolversi in svariate diramazioni grazie anche alle moderne tecnologie e agli ultimi dispositivi di condivisione informazioni in tempo reale. Ebbene tra le centinaia di video che mostrano oggetti volanti di vare forme e dimensioni vi proponiamo un clip estremamente interessante proprio per questo tema particolarmente controverso e, sembra, mai fin troppo sviscerato.

Il video appunto mostra il progetto di un oggetto volante dalla classica forma a disco che è ideato dalla Nasa che, in concomitanza con l'Air Force, ha in animo di produrre in un discreto numero. Si tratterebbe di velivoli senza pilota, sostanzialmente dei droni particolarmente sofisticati con una propulsione al plasma (il quarto stato della materia oltre allo stato solido, gassoso e liquido).

Può sembrare quella del plasma una tecnologia innovativa ma già nella seconda guerra mondiale si utilizzava ed anche in campo industriale se ne fa uso da tempo. Il drone a forma di Ufo è in grado di convertire l'aria circostante in plasma e grazie a questo da utilizzare come propulsione per muoversi.

Si tratterebbe di una sorta di aereo e elicottero messi insieme proprio per le caratteristiche di decollo veritcale spostamenti molto rapidi e repentini. Verrebbe utilizzato come drone di sorveglianza ma pare anche ipotizzabile un uso a livello spaziale nonostante certi limiti come la spinta iniziale per il decollo.

Ad oggi si tratta di un'idea ancora in fase progettuale ma che presto potrebbe rivelarsi fattibile anche se vi sono detrattori che storcono il naso di fronte a questa tipologia di oggetti volanti.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube [OBY] Divulgazione Scientifica. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!