L’asciugatore professionale per unghie viene utilizzato da molti anni ed è ancora popolare come lo era quando è stato introdotto sul mercato. La ragione della sua continua popolarità è che nessun altro accessorio fornisce il livello di risultati professionali che un asciugatore fa. Gli asciugatori funzionano applicando aria calda alla cuticola di ogni unghia, che aiuta a rimuovere lo sporco o gli olii accumulati dall’unghia e a farla crescere ad un ritmo sano. Questo trattamento aiuta ad accelerare la crescita delle unghie e quindi, sembrano più spesse e più belle che mai. Gli asciugatori professionali per unghie forniscono un ulteriore livello di convenienza rispetto al dover applicare regolarmente lo smalto sulle unghie.

Un altro vantaggio dell’asciugatrice è che rimuove ogni traccia di umidità che può rimanere al di sotto, soprattutto intorno alle cuticole. Uno smalto regolare può creare alcune strisce di umidità in eccesso, ma un’asciugatrice impedirà che questo accada semplicemente asciugando le unghie in modo rapido ed efficiente. L’uso di un’asciugatrice di buona qualità è essenziale perché aiuterà a proteggere le mani evitando il trasferimento di raggi UV dannosi, riducendo al tempo stesso il rischio di eventuali ustioni accidentali. Come con qualsiasi attrezzatura, i raggi UV possono danneggiare il DNA delle unghie e possono anche causare danni significativi al corpo, come il cancro.

Gli asciuga unghie portatili sono il modo perfetto per asciugare le unghie senza doversi preoccupare di farlo al buio con un normale solvente elettrico per unghie, o anche utilizzando una torcia riscaldata per ottenere gli stessi risultati. Poiché non c’è calore, questi asciuga unghie forniscono un’alternativa molto più sicura alla normale pratica quotidiana della manicure delle mani. Eliminando la necessità di lucidare ogni giorno utilizzando un asciugacapelli portatile, è possibile risparmiare denaro non dovendo acquistare costosi smaltatori, che sono anche noti per contenere i raggi UV e possono essere dannosi per la pelle. Altri vantaggi di possedere un asciugacapelli sono: risparmio di tempo e fatica quando si devono fare le unghie, risparmio di energia non dovendo continuamente girare la mano o tenere una lampada accesa, risparmio di denaro non dovendo acquistare costose lampade ad olio per le unghie.

Sicuramente questi strumenti sono molto utilizzati dai professionisti che da anni li utilizzano per effettuare una ricostruzione unghie, ma al momento troviamo dei modelli che sono pensati anche per essere utilizzati tranquillamente in casa senza alcun problema.

Per maggiori informazioni sull’argomento potete visitare il seguente sito internet.