Documentario: la storia nascosta della razza umana

Il documentario qua sotto proposto è certamente un qualcosa di estremo e per chi ritiene tutto l'insieme delle teorie alternative che riscrivono la storia dell'umanità come una accozaglia di ipotesi sconclusionate, non può che rigettare del tutto. Tuttavia vi sono una serie di elementi all'intero di tale documento che forse vale la pena di prendere in esame.

Bill Ryan è un personaggio particolare che dopo aver fatto il docente e successivamente per parecchi anni si è specializzato nella formazione dei manager di alto profilo ha virato decisamente tematiche per occuparsi del fenomeno Ufo e dei rapporti tra extraterrestri e Stati Uniti.

Klaus Dona invece è un archeologo e ricercatore che si approccia in modo originale e differente ai reperti antichi della storia, soprattutto quei ritrovamenti che vengono definiti Ooparts, quei particolari reperti cioè che sembrano essere estranei ai luoghi e al tempo in cui sono inseriti. Ecco che insieme a Ryan tramite il Progetto Camelot  viene tracciata una linea che riscrive letteralmente tutta la storia archeologica e non dell'umanità.

A partire dai monumenti antichissimi sparsi nel mondo e che hanno un "fil rouge" che li collega, in particolare le strutture piramidali che potrebbero essere il segno di una antichissima civiltà dal grande impatto globale. Il percorso fin qui svelato prosegue con altri ritrovamenti singolari che lo scrittore austriaco Klaus Dona inserisce nel suo personale quadro degli eventi.

La teoria interessante che si dipana vede in epoche remotissime la presenza di una civiltà globale ma che oltre a conoscenze tecnologiche elevate avrebbe avuto anche una serie di conoscenze legate ad espetti curativi particolari e a noi poco noti se non del tutto sconosciuti. Ecco che il documentario è una carrellata di reperti trovati dallo stesso Dona e che collega il mito di Atlantide in epoche superiori a 12.000 anni fa e denunciando quanto certi reperti non siano mai mostrati all'opinione pubblica evidenzianto quindi un atteggiamento volto a occultarli.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube DOC | ITA. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!