Devil's Kettle - Il Terribile Bollitore del Diavolo

Che al mondo vi siano paesaggi unici ed intriganti modellati dalla mano della natura è un dato di fatto, è altresì vero che vi sono posti davvero impervi e pericolosi quanto suggestivi che sfidano la nostra capacità di ragionamento. In questo video faremo la conoscenza di un posto assolutamente unico e quasi inverosimile situato nello stato del Minnesota più precisamente al Judge Magney State Park; si tratta del Devil's Kettle Fall altrimenti noto come il bollitore del diavolo.

Si tratta di una serie di cascate che hanno dell'incredibile e che partono dal fiume Brule che arriva attraverso un percorso impervio al lago Superiore. Ma prima di giungere al lago il fiume si divide in una biforcazione e da una parte si crea una cascata che si getta nel Devil's Kettle perdendosi nel cuore della terra, un vero buco senza fondo.

Questo pozzo senza fine è un mistero della geologia, il fiume si riversa in parte all'interno del Devil's Kettle da tempo immemore e da sempre si raccontano strane storie su questo particolare fenomeno della natura. Purtroppo però vi sono anche incidenti incresciosi in cui persone cadute al suo interno non sono state più recuperate.

Sono state avanzate varie teorie sul tragitto della cascata del fiume Brule che potrebbe sfociare tramite un condotto sotterraneo e naturale direttamente nel lago Superiore, ma questa è una spiegazione che non è condivisa da tutti gli studiosi per varie ragioni di tipo strettamente geologico.

Il video illustra molto bene le spiegazioni più valide e le più controverse.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Fuoco di Prometeo. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!